Il nuovo lusso è personalizzato

Al giorno d’oggi la Client Experience è la parte più importante per qualsiasi brand di moda e in particolar modo del lusso.

Da questo settore il consumatore diventa molto più esigente. Il cliente millennials si concentra anche su un altro fattore diventato la nuova frontiera del lusso: la customizzazione. Inserire le proprie iniziali vicino ad un logo o poter scegliere il colore di una parte della borsa o del capospalla scelto è la nuova tendenza.I brand iconoci del lusso si stanno muovendo verso questa direzione::Burberry da la possibilità di personalizzare l’intramontabile Trench con le proprie iniziali. Per fare questo si può scegliere tra 15 colori diversi. Il cliente può vedere un’anteprima della personalizzazione scelta sia in negozio che online. Anche Prada ha messo a disposizione nella boutique in Via Monte Napoleone la personalizzazione delle iconiche decoltees con 7 diverse misure di tacco e moltissimi colori.Il lusso non è più scegliere il capo costoso ma ci si vuole immergere in un’esperienza di personalizzazione unica.

Custom Prada

Valeria Mangani
Fondatrice di Made in Italy Luxury

Valeria Mangani, nota consulente ed esperta di moda in ambito internazionale. Già Vice Presidente di AltaRoma SpA dal 2009. È Responsabile Relazioni Istituzionali dell’International Business Advisory Board. Un’imprenditrice molto poliedrica ed impegnata anche in contesti etici e sociali, insignita di numerosi premi e riconoscimenti per il suo impegno nella valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy