Nutrigenomica, Gruppi Sanguigni e Dieta

Nutrigenomica, Gruppi Sanguigni e Dieta

Valeria mangani, Adolfo Panfili – Ed. tecniche Nuove

Questo volume ha il chiaro obiettivo di comprendere – alla luce del pensiero scientifico – ciò che da sempre altri uomini, altri pensieri hanno celebrato, analizzato, decantato: il cibo, il nostro rapporto con esso.
C’è un modo di spiegare questo rapporto di amore, ben al di là del piacere, e al tempo stesso di capire il senso di regole e paradigmi nutrizionali che gli uomini nel corso del tempo hanno elaborato, nelle più diverse culture, per affrontare il gesto quotidiano di alimentarsi nel modo più sano e terapeutico tramite l’igiene alimentare, l’etica, la filosofia, le religioni?
Gli autori ci parlano di nutrigenomica perché, se non comprendiamo come gli alimenti interagiscono, nel nostro corpo, con i nostri emogruppi, i nostri geni, il nostro sistema immunitario – e questi fra di loro – non possiamo trarre dalla nutrizione i vantaggi che le chiare evidenze scientifiche indicano come basilari per proteggere la salute – fisica e psichica – delle diverse popolazioni sul pianeta.

Pagine 240 – € 16,90
Formato 17 x 24 cm

ISBN 978-88-481-2325-9

Acquista on-line su server sicuro

www.tecnichenuove.it

Valeria Mangani
Fondatrice di Made in Italy Luxury

Valeria Mangani, nota consulente ed esperta di moda in ambito internazionale. Già Vice Presidente di AltaRoma SpA dal 2009. È Responsabile Relazioni Istituzionali dell’International Business Advisory Board. Un’imprenditrice molto poliedrica ed impegnata anche in contesti etici e sociali, insignita di numerosi premi e riconoscimenti per il suo impegno nella valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy