Valeria Mangani

CARRIERA

2017

Fonda MADE IN ITALY LUXURY su richiesta Qatarina, per sviluppare l’internazionalizzazione mirata ai brand del lusso artigianale del nostro made in Italy.

Per la competenza e credibilità acquisita le offrono il padiglione del made in Italy alla Heya Arabian Fashion Exhibition che si tiene al Convention Center di Doha.

2017
2017
Responsabile del Cluster Moda dell’Osservatorio Nazionale sulla BIKECONOMY (Fondazione Masi)
2017
2015
Invitata a due missioni governative (2012 Governo Monti in EAU e 2015 Governo Renzi in Cina - Business Forum di Pechino) come rappresentante dell’Alta Moda Italiana.
2015
2013
Organizza il lancio mondiale della Lamborghini Veneno Roadster da Abu Dhabi a bordo della portaerei Cavour in tour per la missione paese, al cospetto delle più alte cariche politiche UEA, Marina Militare Italiana, Ministero degli Esteri, ICE e ospiti locali.
2013
2013
A San Pietroburgo (Russia) produce la mostra STYLE ON STAGE, commissionata dalla Fondazione Diaghilev Festival al Museo della Musica e del Teatro -Palazzo Sheremetev. La mostra vince il Globus Award 2014, prestigiosissimo premio Russo conferito alla migliore mostra dell’anno (vincendo sull’Hermitage).
2013
2012
Insegna al Master “Linguaggi del Turismo e Comunicazione Interculturale” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università Roma Tre, Roma.
2012
2011
Organizza il lancio mondiale della Lamborghini Aventador dal Campidoglio di Roma al cospetto del Sindaco e Ambasciatori esteri.
2011
2009-2015

È Vice-Presidente di ALTAROMA ScPA. Azienda compartecipata da Camera di Commercio di Roma, Comune di Roma, Regione e Provincia, con progetti speciali finanziati da MISE e ITA.
ALTAROMA è sinonimo di tradizione e sperimentazione, la cui mission è ergersi a centro propulsore della haute-couture italiana e nuova piattaforma di lancio per designers emergenti

Durante i suoi sei anni di vicepresidenza si occupa dell’internazionalizzazione del Made in Italy e dello scouting di stilisti emergenti, individuando tra le tante Stella Jean, vincitrice di WHO’S ON NEXT 2011 contest organizzato con VOGUE ITALIA

2009-2015
2009-2013
È Direttrice Relazioni Istituzionali I.B.A.C.- International Business Advisory Council. Prestigioso Board internazionale ideato da Sir Martin Sorrel (Presidente WPP) e composto dai 50 CEO e Presidenti delle più importanti multinazionali globali.
2009-2013
2009-2011
insegna al Master per specializzandi in Medicina del Lavoro “Tecnologia dei Tessuti in ambito lavorativo” all’Università La Sapienza di Roma.
2009-2011
2009
Master in Cerimoniale per la Pubblica Amministrazione e per le Aziende presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali-CEIDA.
2009
2008-2013
Dirige le Relazioni Esterne del Sindaco di Roma Capitale sviluppando contatti internazionali di notevole rilievo con istituzioni e ambienti culturali italiani ed esteri.
Durante i suoi 5 anni come Consigliera per le Relazioni Esterne del Sindaco di Roma Capitale, tra i moltissimi eventi e delegazioni ricevute in Campidoglio, ripristina il Premio Lupa Capitolina che il Sindaco conferisce al Dalai Lama, Maryl Streep, Richard Gere, Giorgio Armani, Al Pacino, il maestro Capucci, Woody Allen, Robert De Niro, Fausto Sarli, il Ministro UEA Sultan Almansoori, Micol Fontana; presso l’Aula Giulio Cesare del Palazzo Senatorio.
2008-2013
2006
Presidente dell’Associazione Universo Femminile che da vita al “Premio Venere Capitolina” presso i Musei Capitolini, sotto il Patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Pari Opportunità.
2006
1992
Studia e diventa Fellow dell’Oceania College of Clinical Nutrition, Brisbane (Australia) e inizia il suo percorso nel settore del benessere e della tutela della qualità della vita, pubblicando nel corso degli anni oltre dieci volumi di successo per la collana Natura&Salute edita da Tecniche Nuove SpA, Milano.
1992
Al GIA-Gemological Institute of America, Santa Monica (California) studia “Colored Stones, Diamonds and Pearls”.
Reclutata dalla Parsons School of Design di New York, consegue poi il Degree triennale in “Fashion Design” presso l’Istituto Europeo di Design- IED di Roma.
IB High School Diploma at American Overseas School of Rome.
Italiana, nata a Johannesburg (Sudafrica).
E’ bilingue italiano-inglese.
Parla fluentemente francese.